giovedì 2 aprile 2009
Swina's Mood:le passioni di un musicista su Second Life
Swina Allen è un produttore, musicista e cantante che compone e produce tutti i suoi pezzi.
La sua grande passione per la musica e le potenzialità offerte dall'avvento della tecnologia digitale gli hanno dato la grande opportunità di esplorare in modo completamente autonomo nuovi tipi di produzioni e sperimentazioni artistiche.
Un anno fa ha scoperto le possibilità offerte dagli stages virtuali di Second Life dove ha iniziato ad esibirsi con successo sempre crescente.
Swina crede che la contaminazione sia essenziale per il processo ceativo musicale per cui ha trovato nella piattaforma virtuale di SL il luogo ideale per raccogliere le sollecitazioni e i suggerimenti dei numerosi musicisti provenienti da ogni parte del mondo che lì si esibiscono.
I suoi live jammings , resi possibili dall'utilizzo del software ninjam quando le distanze geografiche impedivano un contatto reale, con altri musicisti presenti inworld, fra i quali UKD Project , Ezcape Hax , Ridha Cooljoke ,Jax Streeter ,sono stati sempre accolti con grande passione ed affetto dal pubblico di avatars presenti e sono state anche all'origine di alcuni progetti di collaborazione scaturiti in produzioni musicali originali.
Da Venerdi 3 aprile, alle ore 1:00 pm slt (22:00 italiane) inizierà una serie di concerti a cui ha pensato di dare come titolo "Swina's Mood" durante i quali darà liberamente corso al flusso delle sue passioni musicali.
Eseguirà alcuni dei suoi pezzi originali di ispirazione blues ,R&B,funky, fusion, jazz e rock (BB King, Eric Clapton, Robben Ford, Santana, Larry Carlton, Pink Floyd, Weather Report fra i suoi autori preferiti) ma anche alcune covers reinterpretate in modo originale che, slegate da un contesto di rigorosa filologia musicale, spazieranno dai grandi del rock internazionale (fra tutti Bruce Springsteen) alla canzone d'autore da Fossati a Sergio Endrigo.
"Swina's Mood" sarà anche l'occasione per presentare al pubblico della splendida Marostica Vera ( http://slurl.com/secondlife/Veneto%20Vero/159/60/33)alcuni dei suoi amici musicisti insieme ai quali suonerà ma a cui cederà volentieri il microfono, dando loro la possibilità di raccontare se stessi attraverso le proprie passioni, sullo sfondo del non luogo virtuale di Second Life.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento